E' morto l'Ingegnere Papaleo, storico presidente della Ruggiero Lauria - I AM CALCIO POTENZA

E' morto l'Ingegnere Papaleo, storico presidente della Ruggiero Lauria

L'Ingegnere Biagio Papaleo
L'Ingegnere Biagio Papaleo
PotenzaFocus

Una grave perdita per la città di Lauria. E' venuto a mancare all'età di 67 anni l'Ingegnere Biagio Papaleo. Per 25 anni presidente della Ruggiero Lauria, con un trascorso triennale in serie D dal 1998 al 2001, era conosciuto e salutato da amici e conoscenti, e lascia un vuoto anche sotto il profilo istituzionale per il suo ruolo di capo dell’Ufficio tecnico del Comune lauriota. Diversi i messaggi di cordoglio sui social.

A partire dal primo cittadino Angelo Lamboglia: ”È venuto a mancare l’Ing. Biagio Papaleo dirigente storico del nostro comune, in pensione da inizio anno e malato da un pò di tempo. Con lui va via un pezzo di storia della nostra comunità sia per quanto concerne la macchina amministrativa, sia per quanto concerne il calcio lauriota al quale si è dedicato senza risparmiarsi. Ci lascia una grande personalità che in più frangenti si è distinta per cultura e disponibilità verso il prossimo, soprattutto i ragazzi. Purtroppo non permettendo la situazione attuale di poter partecipare, esprimo vicinanza alla famiglia per conto dell’amministrazione, del consiglio e dei dipendenti. Che la terra ti sia lieve Biagio. Buon viaggio”.

Un pensiero anche del senatore Gianni Pittella: "Un carissimo amico, un uomo dalla intelligenza finissima, un grande professionista, una istituzione per Lauria".

Anche il Castelluccio ha voluto commemorare lo storico presidente valnocino: “La Dirigenza e i tesserati tutti partecipano al cordoglio per la scomparsa dell’Ingegner Biagio Papaleo grande uomo di Sport e già presidente della Ruggero di Lauria Calcio che sotto la sua presidenza conobbe i fasti della partecipazione del campionato Interregionale di Serie D. Giungano le nostre condoglianze alla Famiglia e a tutta la comunità sportiva Lauriota”.

Biagio Bianculli