Reggina, ko a Benevento: ma Toscano può sorridere - I AM CALCIO POTENZA

Reggina, ko a Benevento: ma Toscano può sorridere

Loiacono in gol per la Reggina
Loiacono in gol per la Reggina
Reggio calabriaSerie B

La Reggina perde a Benevento, ma regala buone sensazioni ai suoi tifosi e allo staff tecnico.

Dopo oltre sei mesi senza partite ufficiali, gli amaranto di Toscano, con nove undicesimi della scorsa stagione, mettono in mostra buona trame e una difesa praticamente impeccabile.

Grande lavoro di Sounas sulla trequarti, Liotti a sinistra e del 39enne German Denis, che ha messo in crisi la retroguardia del Benevento.

Reggina al tiro con Bellomo al 22' su punizione, mentre al 32' colpiscono la traversa con Sounas dopo un ottimo scambio al limite e grande parata di Montuipò.

Qualche minuto dopo si mette in mostra anche Plizzari, che evita il gol del vantaggio di Sau.

Ad inizio ripresa, Montipò evita lo svantaggio dei suoi su conclusioni di Reginaldo e Menez, ma al 50' Loiacono mette in rete su un regalo di Barba.

Passano solo due minuti e Moncini pareggia subito i conti sul traversone di Foulon (Guarna non perfetto), poi al 60' il vantaggio di Improta dopo errore a centrocampo e deviazione decisiva di Bertoncini.

Nella ripresa, buone prove di Mastour e De Rose, Menez ha regalato qualche colpo, ma ancora è indietro di condizione, così come altri calciatori. Esordio per i niovi Peli, Delprato e Stavropoulos.

Sabato, ma è ancora da decidere, altra amichevole a Lecce.

BENEVENTO-REGGINA   2-1   (53' Loiacono, 55' Moncini, 60' Improta)

BENEVENTO (4-3-3): Montipò (58' Manfredini), Foulon (70' Rillo), Caldirola, Glik (45' Barba), Letizia (45' Tello); Ionita (45' Improta), Schiattarella (70' Basit), Hetemaj (58' Del Pinto); Insigne (58' Caprari), Sau (58' Kragl), Moncini (70' Di Serio). a disposizione: Gori, Vokic. Allenatore: Inzaghi.

REGGINA  (3-4-1-2): Plizzari (45' Guarna); Loiacono (73' Delprato), Bertoncini, Rossi (45' Stavropoulos); Rolando, Bianchi (64' Garufo), Crisetig (45' De Rose), Liotti (45' Peli); Sounas (45' Mastour); Bellomo (45' Menez), Denis (45' Reginaldo). a disposizione: Rechichi, Farroni. Allenatore: Toscano.

arbitro: Esposito di Ercolano                      assistenti: Caputo - Pelosi

ammoniti: Crisetig, Bertoncini (R), Del Pinto (B)

espulsi: - 

note, recupero: 1'pt, 4' st

Redazione RC IamCalcio

Leggi altre notizie:LFA REGGIO CALABRIA Serie B