Tricarico, la felicità di Pianelli, Armento e Tolve per la promozione - I AM CALCIO POTENZA

Tricarico, la felicità di Pianelli, Armento e Tolve per la promozione

Il Tricarico campione di Prima B
Il Tricarico campione di Prima B
PotenzaPrima Categoria Girone B

Da tre giorni il Tricarico è ufficialmente in Promozione. La squadra rossoblu è salita di categoria dopo aver chiuso al primo posto con undici punti di vantaggio sul Peppino Campagna Bernalda. Hanno espresso la propria felicità per il traguardo raggiunto il presidente Vito Pianelli, l'allenatore-giocatore Nicola Armento e il capitano Paky Tolve.

PIANELLI - È stata un emozione indescrivibile, sono contento per i ragazzi e per tutta la comunità tricaricese. L'anno prossimo ci sarà una nuova sfida. Difatti il nostro obiettivo è di essere nuovamente protagonisti.

ARMENTO - E' stata una stagione davvero trionfale e piena di record con 81 gol fatti e solo 19 subiti in 21 partite disputate. Rocco Motta inoltre ha chiuso imbattuto tra i pali nelle ultime sei partite disputate. Ci mancava solo la ciliegina sulla torta, ma il lockdown ha bloccato tutto. La sconfitta di Bernalda all'andata ci ha dato coscienza dei nostri mezzi, a conferma della bontà del progetto. Il risultato più bello è l'aver coinvolto un'intera comunità portando 400 persone in media al campo tutte le domeniche.

TOLVE - Sono l'anello di congiunzione tra passato e presente. In effetti sono l’unico che ha giocato in tutte le categorie disputate dal Tricarico, dall’Eccellenza nel 2003 alla Prima Categoria di questa stagione. Quest’anno abbiamo meritato questo salto di categoria sia sul campo sia per l’entusiasmo creato in primis dal presidente Vito Pianelli. Vinsi la Prima Categoria anche a Grottole nella stagione 2006/2007, ma vincerla nel proprio paese ha tutto un altro sapore.

Biagio Bianculli

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche