Seconda Categoria, le ultime da Sport Melfi, Savoia e Matera 2019 - I AM CALCIO POTENZA

Seconda Categoria, le ultime da Sport Melfi, Savoia e Matera 2019

Adobbato del Savoia e Magrone del Matera
Adobbato del Savoia e Magrone del Matera
PotenzaSeconda Categoria

Sono tre le squadre di Seconda Categoria ad aver annunciato i cambiamenti per la nuova stagione. A quattro giorni dal via ai campionati Sport Melfi, Savoia e Matera 2019 hanno ufficializzato i nuovi calciatori che faranno parte nei rispettivi organici. Chiude con un colpo il Beato Bonaventura.

SPORT MELFI - La società melfitana prende dal Melfi l'esterno d'attacco Luigi Sfera. Ritornano i difensori Nicola Natale e Antonio Di Muro  fermi lo scorso anno per problemi muscolari e il collega di reparto Pierpaolo Cappiello. Arriva il portiere Mario AsquinoDal Foggiano provengono i centrocampisti Donato FortunaAurelio Finelli e Aurelio Croce, ai quali si aggiunge Marcello Palomba. In attacco confermati Benito Grasso e Salvatore GalaSi sono aggiunti inoltre alla rosa anche giovani Marco Mossucca e Giuseppe Patanella. Rinnovano anche l'esterno Seydy Alyuin e per il reparto arretrato Michele ErricoBiagio Montanarella e Giosafat GuerrieriDopo 4 anni di inattività riprenderà a calcare i campi Mirko Nigro, mentre Antonio D'Adamo è tornato ad allenarsi, però deve ancora riprendersi del tutto dall'infortunio al ginocchio.

SAVOIA - Quattro i nuovi acquisti per i salviani. A partire dall'attaccante Giuseppe Adobbato, con più più di 400 gol nei campionati dilettanti lucani dall'Eccellenza alla Seconda Categoria lucana. L'altra punta è Carmine De Falcoproveniente ex Juniores del Picerno, napoletano di Brusciano, il terzino Antonio Petrullo, che rientra da due anni di inattiva calcistica e il centrocampista Giuseppe Pisciottani ex Ruoti e Barrata.

MATERA 2019 - Poker di acquisti per il Matera 2019. Fa la voce grossa la nuova formazione della città dei Sassi che si assicura assicurandosi elementi di categoria superiore: blindata la difesa con la firma del forte difensore centrale Vincenzo Magrone, reduce negli ultimi tre anni dalla vittoria di ben due campionati di Prima Categoria e capitano lo scorso anno del Tursi dei record; lo seguono il portiere Vincenzo Cappiello, il difensore Lorenzo Tafuni ed il centrocampista Davide Carella, anche loro freschi della vittoria del campionato di Prima Categoria con la maglia del Tursi. Pur non essendo ancora conclusa la campagna acquisti, la compagine guidata dall'allenatore-giocatore Tonio Chisena si prepara a ricoprire un ruolo da assoluta protagonista nel campionato di seconda categoria al via domenica.

BEATO BONAVENTURA - Un altro colpo per la compagine potentina con l'ingaggio del centrocampista Antonio Tancredi.

Biagio Bianculli