La nota del Grumentum sulla trasferta vietata ai tifosi del Taranto - I AM CALCIO POTENZA

La nota del Grumentum sulla trasferta vietata ai tifosi del Taranto

Divieto di vendita per i tarantini
Divieto di vendita per i tarantini
PotenzaSerie D Girone H

Significhiamo che, in data odierna, ci è stato notificato il provvedimento del prefetto di Potenza che, su input dell’“Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive”, ha disposto divieto di vendita biglietti ai cittadini di Taranto e provincia per l’incontro di calcio di Domenica 22 Settembre alle ore 15, valido per la quarta giornata del campionato nazionale di serie D (Girone H) tra ASD Grumentum Val D’Agri ed FC Taranto 1927.

Pare che il divieto in questione sia riconducibile a disordini avvenuti tra opposte tifoserie durante il match Casarano–Taranto dello scorso 8 Settembre.

Tali avvenimenti avrebbero indotto il prefetto e l’osservatorio a classificare la partita di Domenica prossima con alti profili di rischio.

Quando siamo stati promossi in serie D, con molta enfasi, non nascondevamo l’emozione in ordine alla circostanza per la quale una umile società come la nostra avrebbe avuto la possibilità e l’onore di incontrare squadre di altissimo blasone e far visita a comunità di alto prestigio alle quali avremmo potuto far conoscere il nostro territorio e la nostra gente.

Siamo francamente sorpresi dal provvedimento, così come siamo profondamente dispiaciuti di non poter ospitare i tifosi tarantini e di realizzare un bellissimo evento sportivo nella sua pienezza.

ASD Grumentum Val D’Agri Il Presidente, Antonio Petraglia

La Redazione