Melfi, indetta conferenza stampa oggi pomeriggio alle 17.30 - I AM CALCIO POTENZA

Melfi, indetta conferenza stampa oggi pomeriggio alle 17.30

Si terrà allo stadio Arturo Valerio
Si terrà allo stadio Arturo Valerio
PotenzaEccellenza

Sono due le novità importanti in casa Melfi. Lo storico presidente Giuseppe Maglione ha garantito come sempre l'iscrizione al campionato e nell'odierno pomeriggio alle 17.30 ci sarà una conferenza stampa per delineare il futuro.

Questo il comunicato stampa del club federiciano postato sulla propria pagina Facebook stamani:

"L’AS Melfi annuncia ufficialmente la partecipazione al massimo campionato di calcio regionale, quello di Eccellenza. Giuseppe Maglione, nonostante tutte le rimanenti e non poche problematiche che con spirito di serietà continua ad affrontare, oggi per il bene della sua città, ha deciso di effettuare un ulteriore sforzo assicurando l’iscrizione e, affidando con fiducia, a persone semplici, competenti e soprattutto serie, la gestione del progetto nuova stagione 2019 -2020. I ragazzi individuati e messosi a disposizione, gratuitamente, sono: Gianpiero Cerone e Alfonso Fensore per la parte amministrativa e gestionale; Gaetano Barbetta, Sergio Mussini e Natale Iorio per la parte tecnica–organizzativa ; Antonio Lallo e Nino Valerio in qualità di dirigenti accompagnatori. Lo staff organizzativo, sopra menzionato, consapevole delle difficoltà che un torneo così impegnativo comporta, confida, attraverso una programmazione seria e certosina, e attraverso un dialogo attento e aperto verso tutti, di ricreare quell’entusiasmo, importantissimo per ridare alla città di Melfi quel lustro che gli spetta.

Gli obiettivi sportivi della stagione 2019–2020 sono quelli di allestire un gruppo di ragazzi giovani e di qualità, guidati da un tecnico navigato, che possa garantire la salvezza. Il settore giovanile AS Melfi, a testimonianza di una piena collaborazione del progetto, si unisce e si ricostruisce, evitando in futuro quanto accaduto nel passato: cioè la polverizzazione e la conseguente fuga di talenti melfitani. Una lode particolare va riconosciuta ai responsabili delle due realtà giovanili di Melfi: Boys Valleverde e Scuola Calcio Iorio. Le due associazioni lavoreranno insieme per le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. Alla loro guida, a conferma di una particolare attenzione verso i giovani, verranno reclutati tecnici validi e motivati, al fine di offrire, a tutti, gli strumenti per poter crescere bene nel proprio habitat.

Per poter fare questo, il gruppo a capo del progetto, si appella, in primis, sin da ora, a tutte le forze imprenditoriali della città e all’amministrazione comunale, per far fronte e garantire, come sempre fatto, quelli che sono i minimi impegni economici che la categoria richiede.

Il secondo appello, e non meno importante, va alla tifoseria, fiore all’occhiello della città e 12° uomo in campo, a loro si chiede di continuare con il proprio encomiabile sostegno, in special modo in quei possibili momenti di difficoltà.

Terzo ed ultimo appello va alle famiglie di Melfi, alle quali si chiede di vivere insieme la domenica come momento sano di aggregazione e di sport in sicurezza.

Quanto succitato verrà presentato venerdi 26 luglio alle ore 17.30 presso la sala stampa dello stadio Arturo Valerio.

Nel prossimo incontro, verrà presentato ufficialmente l’organigramma del gruppo, lo staff tecnico e i primi protagonisti in campo della stagione, con l’augurio di poter presentare tanti giovani calciatori melfitani, cresciuti nel vivaio federiciano, e che in questi anni, non per colpa loro, hanno militato in altre realtà. A loro va il primo invito a ritornare e rappresentare la propria città, indossando la mitica maglia gialloverde".

Biagio Bianculli

Leggi altre notizie:MELFI Eccellenza