Centri Tecnici Federali, giornate open day a Matera e Viggiano

A Matera 12 e 17, a Viggiano 17 e 19
A Matera 12 e 17, a Viggiano 17 e 19

Una giornata alla scoperta dei due Centri Federali Territoriali della Basilicata. L’occasione per far vivere ai giovani calciatori e calciatrici lucane il clima che si respira all'interno di un CFT e l’organizzazione sportiva, ma anche per informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia tecniche in campo sia formative e informative in aula.

 

È con questo intento che il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Basilicata ha organizzato delle giornate Open Day nei CFT di Matera e Viggiano, dedicate alle società delle rispettive province, agli staff tecnici e dirigenziali, ma soprattutto agli allievi/allieve nati nel 2006 e 2007.

 

Questo il programma degli Open Day di Giugno 2019:

CFT Matera – 12 Giugno, ore 16:30

CFT Viggiano – 17 Giugno, ore 15:30

CFT Matera – 19 Giugno, ore 16:30

CFT Viggiano – 19 Giugno, ore 15:30

 

I Centri Federali Territoriali vogliono essere un punto di riferimento sul territorio per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici ma anche di tecnici, dirigenti e di tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani atleti. “Questo progetto è solo un tassello nel grande lavoro tecnico, formativo e culturale che il nostro Settore Giovanile e Scolastico sta portando avanti da anni per sviluppare e valorizzare il calcio giovanile lucano”, spiega il coordinatore regionale, Carlo Ottavio.

 

Ogni giornata si comporrà di due momenti distinti e non avrà alcuna finalità di selezione in vista della prossima stagione sportiva:

 

  • Incontro di presentazione rivolto a tutti genitori, dirigenti, tecnici, allievi/allieve, a cura del ResponsabileOrganizzativo, ResponsabileTecnico e Responsabile Area Psicologica del CFT: presentano caratteristiche, mission/obiettivi e staff del Progetto–durata circa1h;
  • Attività in campo–durata circa 2h.

 

 

IMPORTANTE

I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia del certificato di idoneità all’attività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12°annodietà), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.

 

Per info

Responsabile Organizzativo CFT Matera

Pasquale Tataranni, cell. 3201989427, e-mail pako_tataranni87@hotmail.it

 

Responsabile Organizzativo CFT Viggiano

Teresa Petrone, cell. 3408383494, e-mail teresa86.tp@gmail.com

La Redazione