Il Potenza manca il sorpasso sul Rende (0-0) França espulso al 31'

La prima vittoria interna del 2019 ancora non arriva al Viviani. Così il Potenza tra campionato e coppa pareggia per la terza volta di fila davanti ai propri tifosi e non riesce nell'operazione sorpasso al Rende, reduce da cinque ko di fila. La squadra di Raffaele resta nell'ultima posizione utile per i play-off, ma d'ora in avanti dovrà guardarsi alle spalle con il Virtus Francavilla ad una sola lunghezza di distanza. Non è stata una bella gara quella giocata tra le due formazioni, anche se c'è da annotare che nella prima frazione i padroni di casa sono rimasti in dieci per la seconda espulsione in campionato di França per un brutto fallo su Franco e l'uscita a fine primo tempo di Guaita per infortunio. Nonostante tutto nel finale di tempo il Potenza va vicino due volte al vantaggio prima con Coccia e poi con Lescano, sulle cui occasioni è decisivo Savelloni. Anche nelle ultime battute di gara sono sempre i rossoblu ad impensierire il numero uno ospite, il quale riesce a tenere la porta inviolata. Buon punto per entrambe: il Rende sale a 32, il Potenza a 31.
POTENZA 0
RENDE 0
POTENZA (3-5-2): Breza; Di Somma, Emerson, Giosa; Coccia (17' st Sales), Guaita (45' pt Coppola), Matera (17' st Dettori), Ricci (17' st Piccinni), Sepe; Lescano, França. A disp.: Mazzoleni, Ioime, Panico, Casillo, Dettori, Piccinni, Sales, Di Modugno, Genchi, Coppola, Bacio Terracino, Longo. Allenatore: Raffaele.
RENDE (3-4-3): Savelloni; Bei, Minelli, Sabato; Viteritti (45' st Giannotti), Franco, Bonetto, Zivkov; Borello (1' st Awua), Vivacqua (34' st Actis Goretta), Leveque (1' st Rossini). A disp.: Borsellini, Palermo, Maddaloni, Cipolla, Actis Goretta, Rossini, Giannotti, Blaze, Laaribi, Awua, Brignoli. Allenatore: Perrelli (squalificato Modesto).
ARBITRO: Santoro di Messina (Gregorio-Pellini).
NOTE: Espulso: al 31' pt França (P) per fallo cattivo su Franco (R). Ammoniti: Sales e Emerson (P); Bei, Ricci, Zivkov e Awua (R). Spettatori: 3085 paganti (di cui 20 ospiti) per un incasso di € 32.549,16. Recupero: pt 6'; st 4'.