Calciomercato LIVE

Michele Benedetto racconta la sua esperienza nel Coaching Sportivo

Michele Benedetto
Michele Benedetto

Dopo il calcio giocato Michele Benedetto cinque anni fa si é tuffato nel mondo "Coaching Sportivo". Attraverso questa sua prima esperienza ci racconta come si sta sviluppando questa nuova attività. "Dopo aver smesso di giocare a calcio, mi sono approcciato al mondo del Coaching Sportivo ed a come uno sportivo potesse migliorare le proprie performance da un punto di vista mentale. Da qui ho incominciato a frequentare le migliori Scuole Italiane di Coaching e Trainers di notevole spessore fino a diventare un Mental Coach Sportivo. Nel frattempo, oltre a formarmi, ho seguito e seguo tutt'ora tennisti, ginnaste e calciatori, in tutta Italia, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi attivando in loro un processo di costante crescita e consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità. In più, avendo un'anima pressoché calcistica, a Natale 2014, mi venne l'idea di realizzare un Video Corso proprio per Calciatori che ha come scopo quello di aiutarli a migliorare le proprie performance sportive da un punto di vista mentale ed alimentare.

Da qui iniziai a scrivere i testi del Video Corso che è costituito da ben 28 Video, di cui 5 dedicati al corretto stile di vita, benessere e salute dove spiego alcune strategie alimentari che posso aiutare l'atleta ad ottimizzare le proprie energie. (Questi 5 Video sono stati registrati all'aperto in un posto straordinario, nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Lucano).

Inizialmente è possibile avere accesso ad alcuni contenuti di valore inserendo semplicemente la propria email dopo aver visto il 1°Video sotto questo link: http://mentalwinner.com/video-di-valore-1/ Successivamente, chi vorrà potrà avere accesso all'intero Programma costituito da ben 5 Moduli.

Nel 1° Modulo (6 Video) l'atleta viene guidato a SCOPRIRE il livello delle sue attuali performance e quale direzione dare alla propria Carriera da quel momento in poi grazie ad alcuni strumenti semplici ed efficaci da mettere in pratica sin da subito.

Nel 2° Modulo (6 Video) l'atleta viene aiutato a SVILUPPARE, potenziare e migliorare le proprie performance attraverso la corretta pianificazione dei propri obiettivi, nonché attraverso tecniche e strategie straordinarie.

Nel 3° Modulo (4 Video) invece qui l'atleta imparerà a SOSTENERE nel tempo le proprie performance, imparando a gestire tutte quelle interferenze che potrebbero minare il suo percorso di raggiungimento dei propri obiettivi e delle proprie performance.

Nel 4° Modulo, il Modulo WELLNESS, l'atleta sarà aiutato a scoprire un più alto grado di consapevole del proprio corpo e quali meccanismi metabolici si innescano se inizierà a nutrire intelligentemente il proprio organismo per migliorare costantemente il proprio stato di salute e benessere.

Infine, nel 5° e conclusivo Modulo EXTRA, metterò a disposizione altri 2 Video dove spiegherò altre tecniche per aiutare l'atleta a potenziare ulteriormente le proprie performance".

La pagina FaceBook di riferimento è "Mental Winner", il sito web per avere accesso ai primi contenuti video di valore è http://mentalwinner.com/video-di-valore-1/

Biagio Bianculli