Festa riuscita per il II° Memorial Tartaglia Vince la Pro Calcio Vives - I AM CALCIO POTENZA

Festa riuscita per il II° Memorial Tartaglia Vince la Pro Calcio Vives

La Pro Calcio Vives vincitrice
La Pro Calcio Vives vincitrice
PotenzaCalcio Giovanile

Il 2° Memorial “Mauro Tartaglia”, educatore, amministratore pubblico e animatore civile  scomparso un anno fa, organizzato dal Toro club di Melfi e dall’Asd Santamaria Potenza in collaborazione con il Comitato Regionale della Lnd- Figc Basilicata si era aperto con  la presentazione dei libri “Il fantastico mondo dei nipoti connessi” di Gian Paolo Ormezzano e “Calciopop, dizionario sentimentale del calcio” di Giovanni Tarantino alla quale, oltre agli autori, ha partecipato anche Timothy Ormezzano, giornalista del Corriere delle Sera. Introdotta dal Gianluca Tartaglia, presidente del Toro club di Melfi, l’evento è proseguito con la consegna del premio giornalistico “Cuore Granata” a Piero Venera, responsabile della comunicazione del Torino. Moderata dal giornalista di Rai Sport Angelo Oliveto, la manifestazione si è conclusa con un fuoco di domande a Francesco Colonnese, ex calciatore di Inter, Napoli, Roma e Lazio e ospite d’onore della prima giornata del Memorial “Mauro Tartaglia”.

Patrocinata da Regione BasilicataComune di Melfi, Provincia di Potenza, Coni Basilicata, CR Lnd Figc Basilicata, Torino Fc, Csi e Associazione Ronca Battista, l’evento è proseguito allo stadio “A. Valerio” di Melfi dove si è svolto un Torneo nazionale riservato alla categoria Esordienti delle Toro Academy Pro Calcio Vives, che lo ha vinto, Football Academy, Santamaria Potenza e Scuola Calcio Nicola De Simone.

Successivamente circa 200 ragazzi  hanno invaso il campo di gioco svolgendo, a seconda della categoria (Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini), attività di base. Ottima la presentazione della giornalista Mariapoala Vergallito, madrina dell’evento. Una merenda per tutti i partecipanti e la consegna di targhe e medaglie ricordo a società, atleti, enti patrocinanti e sponsor ha concluso, tra la felicità dei ragazzi e la soddisfazione degli organizzatori, la seconda edizione del Memorial “Mauro Tartaglia”.

La Redazione