Calciomercato LIVE

Due spareggi da disputare: Marconia-Abriola e Satriano-Burgentia

Avis Burgentia
Avis Burgentia

Mai post season fu così incerta in Seconda Categoria: nonostante il triplice fischio di oggi pomeriggio, il girone A e il girone B attendono ancora alcuni verdetti ufficiali prima di andare in archivio, una situazione in via di definizione che ci regalerà nelle prossime settimane due importanti verdetti.

Il primo verterà su chi sarà la reginetta del raggruppamento B, cioè una tra Elettra Marconia ed Abriola, le due superpotenze che hanno reso fantastico il campionato appena concluso. Il secondo spareggio vedrà affrontarsi Satriano e Avis Burgentia, le seconde del girone A, le quali, vincendo questa gara, saranno coloro che affronteranno la perdente dello spareggio B per salire di categoria nel triangolare con il Castelsaraceno.

L'ultimo precedente di uno spareggio in Seconda Categoria risale al 2013 quando ci fu un ultimo big match tra le due prime in classifica del girone B: la sfida disputata sul neutro di Moliterno, il 26 maggio 2013, mise di fronte Calvello e Corleto e terminò 2-1 ai supplementari con gol del capitano Grippo

Francesco Curreri