Frattese, crisi senza fine: il Picerno espugna il Vallefuoco - I AM CALCIO POTENZA

Frattese, crisi senza fine: il Picerno espugna il Vallefuoco

Foto Squitieri, Frattese
Foto Squitieri, Frattese
NapoliSerie D Girone H

MUGNANO DI NAPOLI (NA). Con una rete a quattro minuti dall'inizio, il Picerno condanna la Frattese all'ennesima sconfitta di campionato. Pronti via, a passare sono gli ospiti con Tedesco; il numero nove del Picerno è lesto ed abile a beffare la retroguardia nerostellata con un dribbling secco prima di battere Amato. La reazione della Frattese arriva dieci minuti dopo con Tufano che dal limite spedisce una palla fuori di poco. Ad essere pericoloso però è ancora il Picerno: punizione di Impagliazzo, il tiro forte è parato dal portiere. Il ritmo del gioco cala; la Frattese cerca, soprattutto con azioni dalla bandierina (5 corner), il pareggio che non arriva.

Nella ripresa buon avvio della Frattese con Odierna, il tiro su punizione del numero sette finisce fuori. Peviani prova subito la carta Poziello gettandolo nella mischia al posto di Della Monica. L'inerzia del match però non cambia, il gioco si contrae e i tentativi di rimonta dei napoletani s'infrangono contro la solidità del Picerno che concede nulla o quasi. Allo scadere, su rigore, arriva il raddoppio dei potentini con Romano.

FRATTESE - AZ PICERNO  0-2

FRATTESE: Amato, Cassandro (11'st Paudice), Della Monica (17'st Poziello), Bosco, Conti, Falivene, Odierna (36' Anzalone), Tufano, Esposito, De Crescenzo (36' Falcone), Arciello. Allenatore: Peviani.

AZ PICERNO: Ioime, Giordano, Franzese, Crucitti, Tedesco, Agreste (14'st Lolaico), Esposito (40' Romano), Impagliazzo (20'st Carrieri), Caponero (50'st Sinisgalli), Matinata, Imbriola (36'st Cosentino). Allenatore: Arleo.

ARBITRO: Scarpa di Collegno. 

MARCATORI: 4'pt Tedesco (P), 50'st rig. Romano (P). 

NOTE: Ammoniti Caponero (P), Agresta (P), Arciello (F), Giordano (P), Tedesco (P), De Crescenzo (F) Tufano (F), Angoli 6 a 2 per la Frattese, Recupero 1' pt, 8' st., 41' gol annullato a Tedesco (P) per fuorigioco.

a cura di Tommaso Lupoli

La Redazione