Calciomercato in tempo reale

Pomigliano, illude Labriola poi Cruz regala il pari al Picerno

Foto Pomigliano Calcio, vs AZ Picerno
Foto Pomigliano Calcio, vs AZ Picerno
- 71183 letture

VOLLA (NA). Riflettori puntati sull’ex di Genoa, Fiorentina ed Atalanta Marco Nappi, al debutto alla guida del Pomigliano Calcio. Come prevedibile, visti i tempi ristretti, il tecnico non stravolge tatticamente la squadra. Piena fiducia dall’inizio alla coppia di difesa Di Finizio e Mannone con Avella e Marotta liberi di spaziare nelle loro zone di pertinenza. Nel complesso un pari che sta decisamente stretto al Pomigliano  come riconosciuto dallo stesso tecnico ospite Arleo al triplice fischio finale.

Padroni di casa in avanti sin dalle prime battute: al 2’ ci prova Marzullo da fuori area ma Amato blocca sicuro, ritorno in Campania per l’ex portiere di Stasia e Nocerina, c’era da sostituire il portiere titolare e lui ha detto la sua.  Al 9’ splendida azione solitaria dell’argentino Cruz, la sua parabola termina alta di poco. A seguire provvidenziale intervento di Mannone che interviene deciso su un’azione cominciata da Esposito. 

Al 14’ il Pomigliano si rende pericoloso col fantasista Marzullo, ma quest'ultimo è impreciso nella conclusione. Due minuti più tardi Konate prova a sfruttare la sua forza fisica ma è ben contenuto dai difensori avversari. Il forte vento condiziona le giocate delle due squadre. Esposito con una traiettoria pretenziosa prova a sorprendere De Felice, ma l’estremo difensore granata c’è. Mister Arleo intuisce che il Pomigliano conquista campo e fiducia, ed infatti al 27' arriva il meritato vantaggio su azione d'angolo Labriola è il più lesto a raccogliere un servizio di Vitiello ed a trafiggere Amato. La replica del Picerno è immediata, azione travolgente in area dell'argentino Cruz che prima centra il palo e poi ribadisce in rete prontamente. Nella ripresa poco o nulla da segnalare, a parte un'occasione ghiotta per parte nei minuti finali: prima i granata sfiorano il gol con Konate, colpo di testa a lato da posizione favorevole all'89', poi allo scadere è ancora Cruz a sfiorare il gol con una conclusione potente che termina a lato.

Pomigliano Calcio - Az Picerno   1-1

Pomigliano Calcio (4-3-3): De Felice, Avella, Marotta, Guidelli, Di Finizio, Mannone, Labriola (31’st Thioune), Alfano, Konate (42’st Signorelli), Marzullo, Vitiello. A disposizione: Alcolino, Savarise, Panico, D’Angelo, Elefante, Marrone. Allenatore: Nappi Marco.

AZ Picerno (4-3-3): Amato, Salcino (42’ Sgovio), Giordano, Conte, Cruz, Agresta (22’st Impagliazzo), Esposito, Cosentino, Carrieri, Matinata, Morra (55’ Ambrosio, dall’88’ Tedesco). Allenatore: Arleo Pasquale.  

Arbitro: Labianca Daniele di Foggia.

Assistenti: Fumarulo Emanuele di Barletta ed Andreano Vincenzo di Foggia.

Marcatori: 27’ Labriola (P); 30’ Cruz (A).

Note: ammonito Giordano (A), spettatori 130 circa con una rappresentanza di tifosi ospiti.

info a cura di Mario Fantaccione

La Redazione