Calciomercato in tempo reale

Alto Tav. San Severo, pari e sfortuna contro il Francavilla: è 1-1

Foto: Antonella Pia Merla
Foto: Antonella Pia Merla
- 56003 letture

Finisce in parità l’incontro valevole per la 2^ del campionato di serie D girone H, tra un Alto Tavoliere San Severo sempre più in crescita e un Francavilla tenuto a galla dai singoli e in particolar modo da Volpicelli migliore in campo nonché autore del goal dei rossoblù lucani.

Vadacca ,rispetto all’undici messo in campo 7 giorni fa, opta per Dattoli al posto di Spinelli mentre Lazic perde per infortunio Pagano al suo posto Marziale. Pronti via ed è subito Alto Tavoliere in vantaggio al Madrepietra Stadium. Al 3° Tommasini esce palla al piede dalla difesa e imbecca Florio che da destra trafigge in diagonale Alvegini. I giallorossi non si accontentano del vantaggio e continuano a spingere sfiorando il raddoppio con Signore (16°) dalla distanza, ancora Florio (18°) con un calcio d’angolo velenoso, e Rossi (23°). Al 34° prova a farsi vivo il Francavilla, Volpicelli conclude dal limite , Loliva si distende in tuffo e para sul pallone si avventa l’ex Evacuo che la mette dentro ma in posizione di off- side tempestivamente segnalata dal 1° assistente. Poco dopo Alvegini toglie la palla dalla testa di Tommasini su un’azione di calcio da fermo e nel finale del primo tempo non si registrano altre azioni di rilievo.

Nella ripresa subito un brivido per la difesa foggiana Masini prende in controtempo Loliva con un pallonetto che si stampa sulla traversa al 4°. Risposta dell’Alto Tavoliere con Rossi che conclude forte ma centrale al termine di un scambio con D’Ercole al 6°. Dauni ancora vicini alla rete al 20°. Corner battuto da Rossi, conclusione al volo di D'Ercole che dopo essere passata tra una selva di gambe finiva tra le mani di un Alvegini stupito. Al 30° la doccia fredda, mischia in area giallorossa conclusione spalle alla porta del mai domo Volpicelli che terminava a pallonetto nell’angolino alto alla destra di Loliva. Per qualche minuto l’Alto Tavoliere sembra accusare il colpo ma poi prova a mettere alle corde l’avversario con i nuovi entrati Gaetani e con Menicozzo che al 45° tirava forte ma centrale su calcio piazzato. All’ultimo secondo dei 4 minuti di recupero Albanese coglieva di testa la traversa, pallone che batteva sulla linea di porta e giungeva a Silletti che però non riusciva a trovare il pertugio giusto per battere il numero uno francavillese. Passato lo spavento per gli uomini di Lazic, arrivava il triplice fischio che consentiva comunque all’Alto Tavoliere di conquistare il primo punto in campionato. Per quello che si è visto sul terreno di gioco viene facile pensare si possa continuare a fare punti anche nella prossima sfida in programma a Nardò.

Ufficio Stampa Alto Tavoliere San Severo

Alto Tav. San Severo – Fc Francavilla 1-1

ALTO TAVOLIERE: Loliva , Dattoli (dal 37°st Spinelli), Signore, Silletti, Ianniciello (dal 31°st Gaetani),Tommasini, Florio (c)(dall’11st Menicozzo), Albanese, Improta, Rossi, D’Ercole (dal 26°st D’Angelo M.). A Disposizione: Longobardi, Kameni, Asselti, Mininno, Ruggieri. All.: Vadacca. 

FRANCAVILLA: Alvegini, Sarcone, Menna (dal 13°st Nicolao), Pesce (dal 7°st Cimini), Marziale ,D’Angelo F., Volpicelli (dal 46°st Del Prete) ,Bellante (dal 39°st Aggiorno), Evacuo (dal 43°st De Marco), Marino, Masini. A Disposizione: Falcone, De Santis, Cassata, Pugliese. All.:Lazic.Arbitro: Sig Di Giovanni di Caserta. Assistenti: D’Ambrosio di Torre Annunziata e Cesarano di Castellammare di Stabia.

RETI: Florio al 3°pt, Volpicelli al 30°st.

Ammoniti: Ianniciello (S), Tommasini(S), Pesce (F) , D’Angelo F.(F), Volpicelli (F). Espulsi:nessuno.

Note: Giornata con forte vento e leggera pioggia nel secondo tempo ,spettatori 500 circa. Angoli 4-2 per il San Severo. Recupero 1’ e 4’.

Francesco Beccia