Calciomercato in tempo reale

Zommers mai cercato dal Matera: il suo futuro a Potenza?

Zommers
Zommers
- 92338 letture

Sembra ormai tutto pronto: il Potenza sarà ripescato in Serie C e, dopo anni di assenza, tornerà il derby principe della Basilicata contro il Matera. In prospettiva di questo intrigante ritorno, le prime dinamiche di mercato mischiano materani e potentini. 

Andiamo, però, con ordine. Nelle settimane passate, giornali e siti web davano per certo l'arrivo del portiere del Parma, Kristaps Zommers, in prestito nella Città Dei Sassi. Trattativa questa che non ha mai trovato riscontri tra le nostre fonti: il Matera, infatti, aveva da tempo in pugno Gori e per il ruolo di secondo e terzo estremo difensore punterà su altri giovani di prospettiva già individuati da tempo. 

La realtà vuole che l'entourage di Zommers abbia offerto il suo assistito a varie società tra cui i biancazzurri di patron Columella, che non l'hanno mai preso in considerazione. Proposta, questa, arrivata anche ai cugini del Potenza: secondo indiscrezioni raccolte in questi minuti, Zommers dovrebbe essere il nuovo portiere dei rossoblu. In un vortice di giorni che vedrà i potentini ripescati una Serie C, le prime avvisaglie di mercato di un derby che si prospetta infuocato in tutti gli ambiti, dai social al campo, senza esclusione di colpi e, si spera, nel pieno rispetto di ogni regola, morale e non: il derby Lucano, quello vero, sta tornando.

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta I Am Calcio Matera.

Giovanni Colucci